Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Op Rosaria, OP Serena, T18 e Ceradini

Cresce la base sociale di CSO: entrano quattro importanti aziende italiane

Il CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara rappresenta, sempre di più oggi, un tavolo comune per l’ortofrutta italiana in cui operatori leader delle principali filiere di prodotto possono trovare importanti occasioni di confronto e scambio di informazioni e conoscenze tecniche sul versante commerciale e produttivo.

Oggi CSO associa 53 imprese italiane raggiungendo per molti prodotti una rappresentatività importante in relazione alle superfici ortofrutticole nazionali, attualmente inoltre la base sociale del CSO rappresenta il 12% della PLV ortofrutticola nazionale. I Soci del CSO sono sia imprese che Organizzazioni di Produttori riconosciute e da questo deriva uno stretto legame con il mondo della produzione e trasformazione ortofrutticola.

Le imprese aderenti sono oggi localizzate sull’intero territorio nazionale, in particolare in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Marche, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e questa caratteristica permette al CSO di essere altamente rappresentativo dell’intera realtà ortofrutticola nazionale.

I nuovi Soci che entrano a far parte della compagine CSO vanno ad ampliare la rappresentatività di importanti filiere come il caso di Op Rosaria per le arance di Sicilia o Ceradini per il kiwi in Veneto o ancora come T18 per il settore degli ortaggi e OP Serena dalla Campania, specializzata in ortofrutta con una particolare attenzione per le produzioni tipiche come la mela Annurca.
Data di pubblicazione: