Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salerno: sequestrate 385 tonnellate di falso pomodoro San Marzano

Ancora un sequestro di prodotti alimentari: ben 385 tonnellate di falso pomodoro San Marzano sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno dai carabinieri del nucleo Antifrodi. I militari hanno controllato 18 containers che contenevano pomodori pelati falsamente indicati come riconducibili alla qualità "San Marzano" e destinati all'esportazione negli Stati Uniti.

I prodotti sequestrati, del valore di 275.000 euro, provenivano dalla provincia di Foggia e non dall'Agro sarnese nocerino, come invece impone il disciplinare di produzione. Un'azienda è stata ispezionata e sono state sequestrate più di 33.000 etichette uguali a quelle applicate sulle confezioni dei pomodori pelati, e sono stati denunciati in stato di libertà i titolari delle ditte, per i reati di contraffazione, di indicazioni geografiche denominazione di origine dei prodotti agroalimentari.

Subito sono giunti i commenti positivi all'attività di controllo che ha portato al sequestro dei prodotti da parte del Ministro delle Politiche agricole, Giancarlo Galan, secondo cui il sequestro eseguito è la dimostrazione che il potenziamento dei controlli iniziato in tutto il Paese, funziona e sta già portando a ottimi risultati. "Dobbiamo continuare a lavorare in sinergia - ha precisato Galan - per difendere la qualità del nostro patrimonio agroalimentare e tutelare i nostri consumatori".
Data di pubblicazione: