Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Leon van den Hombergh, Frankort & Koning:

"Disponibili i primi meloni dal Brasile!"

In Brasile è di nuovo stagione di meloni. L'azienda olandese Frankort & Koning sta ricevendo due carichi settimanali via nave. "Disponiamo di tutte le tipologie di melone, dai Gialletti, ai Cantalupo, ai Piel di Sapo, fino alle Angurie", dichiara l'importatore olandese Leon van den Hombergh, che aggiunge: "In Brasile, i costi produttivi sono notevolmente aumentati, cosa che deve necessariamente riflettersi anche nei prezzi di vendita sul mercato europeo".



Il rischio, per i produttori brasiliani, è quello di non vedersi riconoscere prezzi adeguati a coprire le spese. Leon osserva: "Speriamo che il livello delle quotazioni rimanga accettabile, in modo da produrre reddito per la filiera. Già quest’anno abbiamo notato una diminuzione nel numero dei produttori di meloni in Brasile. Il rischio è quello che anche altri agricoltori falliscano".

La stagione dei meloni e delle angurie di produzione brasiliana proseguirà almeno fino a maggio 2011. "Perciò disporremo di grandi volumi anche nei mesi in cui la domanda aumenterà!", conclude Leon.

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo
The Netherlands
Tel.: +31 (0)77 389 72 72
Fax: +31 (0)77 382 61 34
www.frankort.nl

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto