Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

30-31 ottobre 2010

Macerata: corso per riconoscere i funghi commestibili da quelli pericolosi

Una mostra micologica ed un corso gratuito di lezioni per imparare a riconoscere i funghi commestibili da quelli pericolosi. A promuovere le iniziative è la Provincia di Macerata, con la collaborazione dell'Associazione micologica Monti Sibillini e, per quanto concerne la mostra, del Comune di Macerata.

L'esposizione, ad ingresso gratuito, sarà allestita sabato e domenica prossimi, 30 e 31 ottobre, alla Galleria Antichi Forni, in Piaggia della Torre a Macerata. Oltre ad osservare e confrontare le immagini dei funghi velenosi e commestibili, sarà possibile chiedere informazioni agli esperti presenti nei locali della mostra.

Nel mese di novembre, invece, si terrà il nuovo corso di sette lezioni serali, utile anche per il conseguimento dell'abilitazione alla raccolta dei funghi.

Per iscriversi c'è tempo fino al 12 novembre, ma è necessario affrettarsi in quanto il numero massimo dei partecipanti è 80 e l'ammissione avviene secondo l'ordine di arrivo delle domande d'iscrizione. Gli interessanti possono chiedere informazioni presso la sede dell'assessorato provinciale all'Ambiente (telefono 0733.248714).

Le sette lezioni, che si svolgeranno a partire dal 16 novembre sempre in orario serale per favorire la partecipazione di coloro che lavorano, verteranno sulla conoscenza delle specie più comuni di funghi, ma anche sulle principali norme in materia di tutela della flora e dell'ambiente naturale.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto