Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
30-31 ottobre 2010

Macerata: corso per riconoscere i funghi commestibili da quelli pericolosi

Una mostra micologica ed un corso gratuito di lezioni per imparare a riconoscere i funghi commestibili da quelli pericolosi. A promuovere le iniziative è la Provincia di Macerata, con la collaborazione dell'Associazione micologica Monti Sibillini e, per quanto concerne la mostra, del Comune di Macerata.

L'esposizione, ad ingresso gratuito, sarà allestita sabato e domenica prossimi, 30 e 31 ottobre, alla Galleria Antichi Forni, in Piaggia della Torre a Macerata. Oltre ad osservare e confrontare le immagini dei funghi velenosi e commestibili, sarà possibile chiedere informazioni agli esperti presenti nei locali della mostra.

Nel mese di novembre, invece, si terrà il nuovo corso di sette lezioni serali, utile anche per il conseguimento dell'abilitazione alla raccolta dei funghi.

Per iscriversi c'è tempo fino al 12 novembre, ma è necessario affrettarsi in quanto il numero massimo dei partecipanti è 80 e l'ammissione avviene secondo l'ordine di arrivo delle domande d'iscrizione. Gli interessanti possono chiedere informazioni presso la sede dell'assessorato provinciale all'Ambiente (telefono 0733.248714).

Le sette lezioni, che si svolgeranno a partire dal 16 novembre sempre in orario serale per favorire la partecipazione di coloro che lavorano, verteranno sulla conoscenza delle specie più comuni di funghi, ma anche sulle principali norme in materia di tutela della flora e dell'ambiente naturale.
Data di pubblicazione: