Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Approvazione del Progetto di Filiera proposto da ASSOPA

Si comunica agli aderenti al progetto di Filiera, denominato "Interventi per la valorizzazione e la competitività della filiera della patata da consumo fresco" che a seguito delle Deliberazioni della Giunta Regionale 672/2009 ed 1121/2010, è stato adottato l’atto di concessione dei contributi spettanti ai singoli beneficiari diretti di misure/azioni inserite nel progetto di filiera di cui all’oggetto. A partire dal 19/10/2010 è possibile quindi, per i titolari delle Mis. 121, portare a termine gli investimenti previsti o procedere all’acquisto, nel caso il programma preveda un’unica voce di spesa.

ASSOPA invita pertanto gli aderenti/beneficiari del progetto a partecipare ad un incontro di chiarimento sulle procedure, che si terrà a cura del nostro consulente Cica, giovedì 4 novembre alle ore 10 presso la sede di ASSOPA (sala soci Apoconerpo sul retro).

Durante l'incontro verrà consegnata la copia ufficiale della delibera 11304 del 14/10/2010.

In merito alla possibilità di modifiche, si evidenzia che è necessario segnalare tempestivamente all’ASSOPA, a mezzo raccomandata, ogni esigenza di variante rispetto ai piani originariamente presentati, prima di inoltrare qualsiasi richiesta in merito agli enti competenti, così come indicato nell’Accordo di Filiera Art. 7 – Obblighi dei beneficiari diretti.

Si sottolinea inoltre, la possibilità di chiedere, per la Misura 121 e 123, riscossione di un anticipo per il 50% del contributo ammissibile o, in caso di piano di investimento già completato, riscossione a saldo, entrambi a fronte di fidejussione bancaria od assicurativa. A tal proposito, è in fase di verifica da parte di ASSOPA la possibilità di una convenzione con istituti bancari/assicurativi per l’ottenimento di condizioni di favore per i partecipanti al Progetto di Filiera.

La data di scadenza per il completamento delle iniziative (investimenti, corsi, ecc.) decorre dal 19/10/2010, nei termini esposti nella notifica già disponibile presso ASSOPA e che verrà consegnata nel corso della riunione suddetta.
Data di pubblicazione: