Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Americano premiato per un super pomodoro bio da 20 cm di circonferenza

L'americano Peter Wrehde di Arlington Heights ha vinto il "Tremendous Tomato Contest", un'iniziativa del giornale Daily Herald e del Pesche's Garden Center di Des Plaines. Il suo pomodoro pesava infatti circa 1,2 kg e aveva una circonferenza di 19,5 cm.



Il produttore deve tutto alla sua ingegnosità e alla rarità dei semi di una varietà di pomodoro tedesco. Wrehde ha vinto 100 dollari e un equivalente valore in concimi biologici. Il pomodoro sembra una piccola palla da softball. "Ne sono molto fiero", commenta Wredhe, che ha origini tedesche.



Il principale hobby di Wredhe è coltivare antiche varietà di pomodori bio. Il risultato del suo lavoro si concentra in questo pomodoro vincente, che si presenta inizialmente di colore rosa, poi diventa rosso e molto carnoso. "E' grande abbastanza per fare un'insalata di pomodoro per 4 persone".