Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumentano le stazioni di servizio a secco di carburante

Francia: in difficolta' per lo sciopero i trasporti aerei e ferroviari

La protesta sociale e gli scioperi innescati in Francia dalla proposta del Governo di innalzare l'età pensionistica dei cittadini, stanno creando difficoltà di vario genere.

Circa 2.500 delle 12.000 pompe di benzina sono ormai a secco, anche se il governo ha assicurato che la Francia ha sufficienti riserve per varie settimane, e che la polizia continuerà a rompere i blocchi ai depositi di carburante.

Pesanti i disagi anche ai trasporti: già annullati il 50% dei voli dall’aeroporto di Parigi Orly e il 30% dallo scalo internazionale della capitale, Roissy-Charles de Gaulle. Problemi anche alle ferrovie: secondo la Sncf metà dei treni dei pendolari è fermo, fermi 4 Tgv (treni ad alta velocità) su 10.

Il Senato voterà questa settimana la riforma, già passata all’Assemblea Nazionale, che aumenta l’età minima pensionabile da 60 a 62 anni per eliminare entro il 2018 il deficit del sistema previdenziale. 
Data di pubblicazione: