Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati in crescita per Alnatura e Dennree

Germania: ottimi risultati per i negozi bio nel 2009

La vendita di alimenti in Germania ha mostrato nel 2009 un andamento irregolare. Aumenti di fatturato a due cifre sono stati rimpiazzati da netti cali. La vendita totale è salita di appena lo 0,7% raggiungendo i 224 miliardi di euro, di cui 62 miliardi di euro provenienti da prodotti non alimentari.

I negozi specializzati in prodotti bio, come Alnatura, hanno invece registrato un andamento in controtendenza, con una crescita del 18,7%. Stesso discorso per Dennree, con un +11,9%. I dati annuali per il 2009 si basano sui risultati dell'inchiesta annuale sulla commercializzazione degli alimenti in Germania.