Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il cavoletto viola: una nuova tendenza culinaria

Il cavoletto viola è l'ortaggio ideale per coloro che vogliono cucinare in maniera "trendy" (di tendenza). Il sapore è più dolce e delicato, cosa che i bambini apprezzano tanto. I cavoli rossi e viola sono simili alla variante verde, anche se più piccoli e con meno foglie. Sorprendente è il loro sapore più dolce. Gli intenditori parlano di un leggero retrogusto di noci. Il cavolino viola viene raccolto da ottobre a febbraio.

In Inghilterra, i cavoletti sono un prodotto molto amato e da quest'anno la variante viola farà la sua comparsa nei supermercati più rinomati (vedi precedente articolo).

Il viola sembra essere il colore di questa stagione. Esistono diversi prodotti freschi di colore viola da comprare come melanzane, cipolle, patate, cavolfiori e carote. Secondo alcuni intenditori questi ortaggi non sono solo "trendy" ma anche più salutari. Le verdure viola contengono infatti un elevato livello di antiossidanti, molto importanti per contrastare l'insorgenza di tumori.

Fonte: hln.be