Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agea: in pochi giorni contributi per oltre un miliardo di euro agli agricoltori italiani

Il 18 ottobre 2010, primo giorno utile per il pagamento dell’anticipo del 50%, l’Organismo pagatore Agea ha liquidato 759.905.292,90 euro a 806.972 aziende agricole che hanno presentato la "domanda unica" per il 2010.

Il pagamento è avvenuto con circa un mese e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza naturale, essendosi l’Italia inserita fra i Paesi che hanno chiesto e ottenuto dall’Unione europea il versamento anticipato dei fondi Feaga.

Il presidente di Agea, prof. Dario Fruscio, ha chiesto alle strutture dell’Agenzia l’impegno totale per ottenere questo obiettivo.

A completamento del pagamento del 50% della "domanda unica", nei prossimi giorni verranno effettuate le erogazioni agli altri circa 100.000 produttori che hanno presentato richiesta per un importo pari a circa 150 milioni di euro: per concludere tale procedura mancano solo gli ultimi affinamenti istruttori.

"I pagamenti appena erogati e quelli in erogazione - commenta il presidente Dario Fruscio - rappresentano un ulteriore dimostrazione dello sforzo che Agea sta compiendo da mesi per assicurare al mondo agricolo, attraversato da una difficile congiuntura economica, il massimo dei contributi possibili nei tempi più stretti".
Data di pubblicazione: