Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Galan: entro ottobre 2 miliardi di anticipi Pac

"Entro la fine di ottobre quasi due miliardi di Euro arriveranno sui conti correnti degli agricoltori italiani grazie ai pagamenti effettuati sia dall'Agea che dagli organismi pagatori regionali". Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, commenta la notizia dell'erogazione degli anticipi della PAC.

"Gli anticipi della PAC, già liquidati da Agea per 760 milioni di Euro, sono una risposta concreta - prosegue Galan - alla crisi che colpisce in modo particolare alcuni settori della nostra agricoltura. In pochi giorni gli agricoltori italiani avranno liquidità per quasi due miliardi di euro. So che non si tratta di una risposta esaustiva alle difficoltà di questi anni, ma almeno è un po' di quell'ossigeno di cui il settore primario ha strenuo bisogno."

"I pagamenti di oggi - ha concluso il Ministro - sono la diretta conseguenza dell'accoglimento da parte della Commissione Europea della mia richiesta di anticipo, che annunciai lo scorso 21 settembre 2010".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto