Pakistan: obiettivi ambiziosi per l'export di mandarini kinnow

Durante un meeting con gli esportatori locali, la PHDEC pakistana (Compagnia per lo sviluppo e l'esportazione ortofrutticola) ha fissato come obiettivo per l'export di mandarini kinnow un volume di 300.000 tonnellate per la stagione 2010/11, contro le 250.000 ton della stagione precedente. Le condizioni ottimali di crescita del prodotto garantiscono per quest'anno agrumi di qualità, che compenseranno un calo del 10-15% nei raccolti.

Il Pakistan esporta mandarini kinnow in grande quantità. I suoi principali mercati nella stagione 2009/10 sono stati: Russia, Iran, Emirati Arabi Uniti, Ucraina e Arabia Saudita. Altre destinazioni hanno compreso Filippine, Paesi Bassi, Kuwait, Indonesia e paesi CSI (Comunità Stati Indipendenti) attraverso l'Afghanistan.

La PHDEC ha promosso numerose iniziative e interventi mirati a potenziare l'industria nazionale del kinnow e a favorire l'export: non a caso, oggi il Pakistan vanta oltre 200 magazzini di lavorazione dotati di certificazioni HACCP, GlobalGAP, BRC e ISO-22000.

Per la stagione 2010/11, il Pakistan mira all'apertura di nuovi promettenti mercati di vendita, come ad esempio la Malesia, dove è previsto l'invio di una delegazione a cavallo tra dicembre 2010 e gennaio 2011. Allo stesso modo, dopo la Russia, l'Ucraina è emersa come un mercato redditizio per i kinnow pakistani.



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.