Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Torino, 24 ottobre ore 11:30

Indagine 2010 sulle produzioni Dop e Igp: consumi, fatturato, export e mercati

Ismea e Slow food presentano, in anteprima, il 24 ottobre 2010, alle ore 11,30 al Salone del gusto (Via Nizza, 280 – Torino), l’indagine 2010 sulla produzione Dop e Igp: consumi, fatturato, export e mercati, che l’Ismea conduce annualmente su mandato del Mipaaf, nell’ambito dell’ "Osservatorio sui prodotti tipici e sui sistemi di qualità e garanzia nell'agroalimentare".

Interverranno: Dario Stefàno, assessore Regione Puglia alle Risorse agroalimentari e coordinatore della Commissione politiche agricole della Conferenza delle Regioni; Fabio Del Bravo, coordinatore Area mercati e supporto alle decisioni di Ismea; Roberto Burdese, presidente di Slow food Italia.

Verranno diffusi gli ultimi dati economici riguardanti: produzione certificata, prezzi di mercato in tutte le fasi della filiera, stima del fatturato all’origine e al consumo, consumi, canali distributivi, export e mercati di destinazione delle Dop e Igp italiane, raccolti attraverso la somministrazione di questionari a tutti gli organismi di controllo e completati con i dati rilevati attraverso i consorzi di tutela e gli osservatori Ismea sui prezzi e sui consumi alimentari.

L’indagine completa sarà in distribuzione presso lo stand Ismea (ubicato all’interno dell’isola istituzionale del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, Pad 5) e scaricabile dal sito www.ismea.it e sul sito www.salonedelgusto.it.
Data di pubblicazione: