Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il maltempo flagella la provincia di Brindisi, la Cia provinciale chiede la verifica dei danni

I violenti nubifragi della notte e della mattinata tra il 18 e il 19 ottobre 2010 hanno determinato seri danni nelle campagne della provincia di Brindisi, ed in particolare della zona a nord compresa tra i Comuni di Ostuni, Cisternino e Fasano.

Al fine di verificare immediatamente i danni che hanno interessato il comparto agricolo, ed in particolare le colture in atto e le strutture aziendali, il presidente provinciale della Cia di Brindisi Luigi D’Amico ha chiesto questa mattina, con un telegramma, all’Ufficio Provinciale dell’Agricoltura della Regione Puglia, alla Provincia di Brindisi e ai comuni interessati, i sopralluoghi dei tecnici tesi a perimetrare la zona interessata dall’evento e a verificare l’entità dei danni. Il tutto al fine di attivare la procedura per il riconoscimento dello stato di calamità.

I danni patiti dagli agricoltori ammonterebbero a svariate centinaia di migliaia di euro. Danni che vanno a sommarsi ad una situazione di crisi economica senza precedenti che sta interessando il comparto agricolo brindisino.

Fonte: Cia-Confederazione Italiana Agricoltori
Data di pubblicazione: