Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: nuovo impianto per la trasformazione della frutta nella regione di Hawke's Bay

In Nuova Zelanda, un nuovo impianto da 4 milioni di dollari per la trasformazione della frutta, costruito ad Hastings dalla EnzaFoods, creerà fino a 40 posti di lavoro a partire dal prossimo anno. EnzaFoods, società interamente controllata da Turners & Growers, rappresenta il più grande trasformatore di prodotti frutticoli della Nuova Zelanda.

Il nuovo impianto sarà costruito in aggiunta a quello già esistente ad Hawke's Bay, il quale produce succhi concentrati. Questo nuovo impianto realizzerà prodotti trasformati con ingredienti a valore aggiunto, principalmente mele, destinati principalmente all'esportazione in Australia e in Giappone.

L'amministratore delegato di Turners & Growers, Jeff Wesley, afferma che l'investimento di 4 milioni di dollari sarà spalmato su due anni. La nuova stagione delle mele inizia intorno al mese di marzo. Wesley dice che, nella prima stagione di entrata in attività, l'impianto produrrà circa 10.000 tonnellate di polpa di mela per pasticcerie e produttori di barrette di frutta, puree e salse, con l'introduzione nel 2012 delle operazioni per produrre anche frutta affettata e tagliata a cubetti per fornire servizi di ristorazione, con una previsione di 20.000 tonnellate di frutta lavorata.

Più del 50 per cento di tutti i prodotti dal nuovo impianto saranno esportati; il 70 per cento dei prodotti trasformati saranno costituiti da mele, mentre il resto saranno kiwi, piccoli frutti e ortaggi come le carote.

Wesley afferma che l'investimento è stato deciso per la crescente domanda di salsa e polpa di mele come ingredienti, che l'impianto della società a Nelson non può soddisfare. Poiché i due terzi del raccolto di mele della Nuova Zelanda proviene dalla regione Hawke's Bay, si è deciso di costruire lì il nuovo impianto, invece di ampliare quello di Nelson.