Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 15 ottobre 2010

Al Forum di Cernobbio sfilano i primi abiti da mangiare

Oggi 15 Ottobre alle ore 10.00 sfilano per la prima volta gli abiti da mangiare, dagli abiti da sposa con spighe di grano, ai vestiti di foglie di cavolo fino ai corpetti di legumi e altri indumenti fatti con prodotti vegetali, nell’ambito della prima e unica Galleria sulla "Campagna creativa" che inaugura l’edizione 2010 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, le organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti a Villa d’Este di Cernobbio, sul lago di Como.

Gli agricoltori che scoprono l’arte di battere la crisi con l’esposizione per la prima volta di opere artistiche esclusive che utilizzano i prodotti naturali delle campagne. Dalla moda con gli abiti da mangiare ma anche oggetti di bigiotteria realizzati con fili di zucca, pane, peperoncino e fichi secchi, alla pittura con i quadri dipinti con vino, asparagi o erbe aromatiche, fino alle sculture con gli straordinari intarsiatori di zucche, cera d’api o croccante, ma anche spaventapasseri artistici, castelli di frutta secca, presepi di canne, creazioni di pasta di mandorle, pane artistico dalle mille forme, vegetal toys, bambole di amido di mais, incredibili decorazioni di uova di struzzo e altro.
Data di pubblicazione: