Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presenti al PMA di Orlando

Arance rosse di Sicilia, destinazione USA

E' il Fresh Summit della PMA - evento americano interamente dedicato alla frutta e all’ortofrutta - la vetrina delle arance rosse di Sicilia in questi giorni. Ad Orlando, in Florida, nell’Orange County Convention Center, dal 15 al 18 ottobre 2001, si attendono circa 18.500 partecipanti provenienti da 50 nazioni diverse per questo spettacolare show che, oltre a dare spazio alla più ampia offerta del settore, propone agli operatori un programma fitto di appuntamenti finalizzati a discutere delle più recenti evoluzioni del comparto e delle tematiche ambientali di importanza globale.

Oranfrizer, l’azienda con sede principale nella Piana di Catania, che ha fatto dell’arancia rossa di Sicilia il suo core business, ha già confermato la sua presenza in Usa per portare in primo piano la produzione italiana e siciliana di una varietà unica al mondo, l’arancia rossa di Sicilia fresca e trasformata, di fronte ad una popolazione americana che, sempre più, rappresenta un segmento con particolari caratteristiche e forti potenzialità di domanda.

Quattro arance rosse al giorno, due sotto forma di spremuta e due da mangiare. E’ questa la ricetta brucia grassi che Giorgio Calabrese - noto nutrizionista e dietologo - ha recentemente annunciato per combattere l’obesità negli Stati Uniti. Siracusano d’origine e piemontese d’adozione, Giorgio Calabrese è membro dell’EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare), è professore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’Università di Torino e la Boston University ed è stato recentemente inserito da Barack Obama nello staff scientifico internazionale voluto dal presidente americano per la lotta all’obesità.



Se la promozione di corrette abitudini alimentari avrà seguito e gli americani vorranno inserire nelle loro diete questo vulcano di salute, gli Stati Uniti dovranno importare il prodotto dalla Sicilia, unica zona produttiva ammessa a fruire del marchio IGP, dove le varietà di arancia Tarocco e Moro raggiungono l’eccellenza grazie alle escursioni termiche del microclima e le caratteristiche dei terreni sormontati dall’Etna.

L’evento statunitense che avrà inizio oggi potrà ampliare le sinergie tra Oranfrizer e gli importatori e far avanzare in modo significativo i percorsi di internazionalizzazione già intrapresi dall’azienda anche in Russia, in Cina e in Giappone.

Contatti:
ORANFRIZER srl
S.P. 28/I - Km. 1,300
95048 SCORDIA (CT) - c.p. 68
Tel.: 095 7937111 (121inee)
Fax: 095 7937190
E-mail: oranfrizer@oranfrizer.it
www.oranfrizer.it
Data di pubblicazione: