Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
16-31 ottobre 2010

Biogustando a Bologna

Qualità, salubrità ed equità sulla forchetta. Da sabato 16 a domenica 31 ottobre sulle tavole dell'Emilia Romagna torna "BioGustando", la serie di appuntamenti conviviali che Aiab, l'associazione per l'agricoltura biologica dell'Emilia Romagna propone ormai da 5 anni.

In provincia di Bologna cinque agriturismi propongono pranzi e cene dai sapori autunnali, con piatti a base di zucca o castagne e magari profumati dagli aromi di altre terre in una scelta ampissima di piatti, dalle zuppe, tagliatelle e arrosti, alla polenta o i piatti vegetariani, fino ai dolci con zenzero e zucchero di canna equo solidale: il biologico è per tutti i gusti.

L'iniziativa si estende all'intero territorio regionale, con altre cinque province coinvolte: oltre a Bologna hanno aderito anche, Modena, Parma, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara. In tutta l'Emilia Romagna 18 agriturismi e ristoranti portano sulle loro tavole la sicurezza e l'elevata qualità dei prodotti biologici provenienti da coltivazioni e allevamenti sapientemente curati.
Data di pubblicazione: