Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: le banane monodose crescono in popolarita'

Le banane monodose proposte da Del Monte e Chiquita guadagnano sempre maggiore popolarità. Continua in Nord America la distribuzione di banane monodose "Chiquita To Go" e si prevede un aumento del 25% in termini di volume anno su anno. Lo ha dichiarato Stephen Craig, vice-presidente per il Nord America della Chiquita Brands International Inc.

"Il nostro target sono i ristoranti dal servizio rapido, come McDonald's, Burger King e Starbucks, dove le persone cercano di inserire anche prodotti sani nei loro menu" ha affermato Stephen. Un altro target sono i "convenience stores" nelle stazioni di servizio, dove gli uomini dai 18 ai 25 anni, considerati "sotto-consumatori" di banane, è possibile si fermino per uno spuntino o per mangiare qualcosa.

Stephen ritiene il programma perfetto anche per le scuole, in quanto incontra il volere dell'amministrazione Obama di creare una migliore alimentazione per i bambini e combattere l'obesità.

Le banane vengono imballate in confezioni "salvafreschezza" che ne allungano la conservabilità fino a sette giorni. I distributori possono vendere banane Chiquita To Go esponendole in un espositore che contiene una decina di banane mature.




Dennis Christou, vice-presidente del marketing presso Coral Gables, afferente alla Del Monte Fresh Produce Inc., ha dichiarato che la tecnologia di maturazione controllata del prodotto, utilizzata dalla società, e l'accordo recentemente annunciato sulla distribuzione di banane e altri frutti interi tramite distributori automatici hanno portato nuove opportunità di aumentare il consumo.

"C'è stato in definitiva un aumento della domanda per le banane Del Monte nei negozi alimentari e nei canali di distribuzione e ristorazione" ha affermato Christou.