USA: le banane monodose crescono in popolarita'

Le banane monodose proposte da Del Monte e Chiquita guadagnano sempre maggiore popolarità. Continua in Nord America la distribuzione di banane monodose "Chiquita To Go" e si prevede un aumento del 25% in termini di volume anno su anno. Lo ha dichiarato Stephen Craig, vice-presidente per il Nord America della Chiquita Brands International Inc.

"Il nostro target sono i ristoranti dal servizio rapido, come McDonald's, Burger King e Starbucks, dove le persone cercano di inserire anche prodotti sani nei loro menu" ha affermato Stephen. Un altro target sono i "convenience stores" nelle stazioni di servizio, dove gli uomini dai 18 ai 25 anni, considerati "sotto-consumatori" di banane, è possibile si fermino per uno spuntino o per mangiare qualcosa.

Stephen ritiene il programma perfetto anche per le scuole, in quanto incontra il volere dell'amministrazione Obama di creare una migliore alimentazione per i bambini e combattere l'obesità.

Le banane vengono imballate in confezioni "salvafreschezza" che ne allungano la conservabilità fino a sette giorni. I distributori possono vendere banane Chiquita To Go esponendole in un espositore che contiene una decina di banane mature.




Dennis Christou, vice-presidente del marketing presso Coral Gables, afferente alla Del Monte Fresh Produce Inc., ha dichiarato che la tecnologia di maturazione controllata del prodotto, utilizzata dalla società, e l'accordo recentemente annunciato sulla distribuzione di banane e altri frutti interi tramite distributori automatici hanno portato nuove opportunità di aumentare il consumo.

"C'è stato in definitiva un aumento della domanda per le banane Del Monte nei negozi alimentari e nei canali di distribuzione e ristorazione" ha affermato Christou.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto