"Il nostro target sono i ristoranti dal servizio rapido, come McDonald's, Burger King e Starbucks, dove le persone cercano di inserire anche prodotti sani nei loro menu" ha affermato Stephen. Un altro target sono i "convenience stores" nelle stazioni di servizio, dove gli uomini dai 18 ai 25 anni, considerati "sotto-consumatori" di banane, è possibile si fermino per uno spuntino o per mangiare qualcosa.
Stephen ritiene il programma perfetto anche per le scuole, in quanto incontra il volere dell'amministrazione Obama di creare una migliore alimentazione per i bambini e combattere l'obesità.
Le banane vengono imballate in confezioni "salvafreschezza" che ne allungano la conservabilità fino a sette giorni. I distributori possono vendere banane Chiquita To Go esponendole in un espositore che contiene una decina di banane mature.
Dennis Christou, vice-presidente del marketing presso Coral Gables, afferente alla Del Monte Fresh Produce Inc., ha dichiarato che la tecnologia di maturazione controllata del prodotto, utilizzata dalla società, e l'accordo recentemente annunciato sulla distribuzione di banane e altri frutti interi tramite distributori automatici hanno portato nuove opportunità di aumentare il consumo.
"C'è stato in definitiva un aumento della domanda per le banane Del Monte nei negozi alimentari e nei canali di distribuzione e ristorazione" ha affermato Christou.