Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tanzania: corsi di formazione per giovani agricoltori

In tutte le province della Tanzania sorgeranno centri di formazione per i giovani, nei quali si terranno corsi di educazione civica e si insegneranno i rudimenti dell'agricoltura. L'iniziativa, annunciata dal primo ministro Mizengo Pinda, punta a rendere i giovani consapevoli dei diritti-doveri di cittadinanza e a incoraggiarli a intraprendere la professione di agricoltore "per lottare concretamente a favore dell'autosufficienza alimentare e contro la povertà".

Il premier ha annunciato l'iniziativa nel corso della cerimonia di lancio di un progetto statale per la concessione di crediti agevolati per l'acquisto di trattori da parte degli agricoltori. Nella stessa occasione, Pinda ha ricordato i successi della politica governativa di sussidi ai coltivatori per l'acquisto di fertilizzanti, grazie alla quale, ha ricordato, "dal 2004 al 2009 la produzione cerealicola è passata da 241.753 a 302.000 tonnellate".
Data di pubblicazione: