Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vincitore dell'Oscar Macfrut 2010

La qualita' delle ciliegie passa per CHERRY_VISION©

Il giorno 7 ottobre 2010 sono stati assegnati i premi per l'innovazione "Oscar Macfrut", messi in palio dalla fiera ortofrutticola internazionale di Cesena. Il primo premio per la categoria "Macchine e tecnologie per la selezione e il confezionamento" è andato alla tecnologia "CHERRY_VISION©" dell’azienda UNITEC SpA di Lugo (RA) - vedi anche precedente articolo.

CHERRY_VISION© è il nuovo sistema di rilevazione non distruttivo, ad elevata potenzialità della qualità delle ciliegie, che in base a un sistema di telecamere e software specifici sviluppati da UNITEC permette di selezionare le ciliegie in base a parametri di qualità dei difetti di buccia e forma. Tale tecnologia, unita al sistema brevettato SUPER_SPIN©, che consente la completa visione della superficie delle ciliegie, garantisce un’elevata potenzialità di lavorazione.

CHERRY_VISION © è una tecnologia versatile perché può essere utilizzata contemporaneamente a sistemi elettronici di rilevazione del calibro ottico, del colore e della qualità interna ed è personalizzabile da qualsiasi centrale ortofrutticola in base alle diverse esigenze.

Grazie a CHERRY_VISION©, gli operatori del settore possono ridurre notevolmente un lavoro normalmente molto gravoso e avere così anche una forte riduzione dei costi di lavorazione. Grazie all’utilizzo di tale innovazione, le aziende che lavorano ciliegie possono migliorare sensibilmente il processo di selezione della qualità e aumentare la loro redditività sul mercato.

Contatti:
UNITEC SpA
Via Provinciale Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 0545 288884
Fax: +39 0545 288709
E-mail: unitec@unitec-group.com
Website: www.unitec-group.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto