Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: i futures sul succo d'arancia spinti al ribasso da migliori stime produttive per la Florida

I contratti futures sulle forniture di succo d'arancia congelato hanno registrato il calo maggiore dallo scorso luglio, sull'onda di nuove previsioni al rialzo per il raccolto di agrumi in Florida (USA), la quale rappresenta la seconda maggiore area produttiva di arance del mondo, dopo il Brasile.

Secondo le stime di sei analisti, il raccolto della Florida potrebbe vedere un recupero del 13% (per un totale di 150,7 milioni di casse da 41 kg), rispetto alle prime previsioni pessimistiche, dettate dalle gelate dello scorso gennaio. Il rapporto ufficiale del dipartimento americano dell'agricoltura sulla produzione di arance prevista per questa stagione sarà comunque reso noto il prossimo 8 ottobre 2010.

I futures sul succo d'arancia congelato avevano visto un aumento del 60% nel corso degli ultimi 12 mesi, proprio sull'onda del timore che le gelate - e recenti tempeste - avessero danneggiato i raccolti della Florida. I futures con scadenza novembre 2010 sono ora calati del 5,1%, che rappresenta la diminuzione maggiore dallo scorso 8 luglio.