Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Maggiori esportazioni di angurie dal Peru'

Le esportazioni peruviane di angurie sono esponenzialmente aumentate del 247,6% da gennaio ad agosto di quest'anno, per un totale di 976.900 dollari, secondo le statistiche doganali. Le principali destinazioni del prodotto sono state Olanda, con una quota del 75,3%, Ecuador con il 13,2%, Regno Unito con il 5,7%, Cile con il 3,9% e Spagna con l'1,9%.

Manuel Antonio Vences, direttore generale di CorpFrut Peru SAC, secondo maggiore esportatore del Perù dopo Rancho Grande SAC, ha dichiarato che il successo è stato dovuto agli investimenti effettuati nella ricerca di migliori varietà.

Vences ha aggiunto che il principale concorrente del prodotto peruviano è il Brasile. Tuttavia le piantagioni di anguria del paese carioca sono lontane dai porti ed esposte a forti piogge.

Vences ha annunciato che nell'attuale stagione (agosto 2010-gennaio 2011), l'azienda prevede di esportare circa 2.200 tonnellate. Inoltre, sta cercando di entrare in nuovi mercati, come Italia, Cina, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Russia e Canada.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto