Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maggiori esportazioni di angurie dal Peru'

Le esportazioni peruviane di angurie sono esponenzialmente aumentate del 247,6% da gennaio ad agosto di quest'anno, per un totale di 976.900 dollari, secondo le statistiche doganali. Le principali destinazioni del prodotto sono state Olanda, con una quota del 75,3%, Ecuador con il 13,2%, Regno Unito con il 5,7%, Cile con il 3,9% e Spagna con l'1,9%.

Manuel Antonio Vences, direttore generale di CorpFrut Peru SAC, secondo maggiore esportatore del Perù dopo Rancho Grande SAC, ha dichiarato che il successo è stato dovuto agli investimenti effettuati nella ricerca di migliori varietà.

Vences ha aggiunto che il principale concorrente del prodotto peruviano è il Brasile. Tuttavia le piantagioni di anguria del paese carioca sono lontane dai porti ed esposte a forti piogge.

Vences ha annunciato che nell'attuale stagione (agosto 2010-gennaio 2011), l'azienda prevede di esportare circa 2.200 tonnellate. Inoltre, sta cercando di entrare in nuovi mercati, come Italia, Cina, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Russia e Canada.