Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novembre e dicembre 2010

Seminari di formazione sulle colture protette e sui Film plastici per l’orto-floro-vivaismo

Il convegno del 10 settembre 2010 al Flormart, dove si sono affrontati vari aspetti legati all’evoluzione dei materiali plastici utilizzati per le colture protette, è stato di preludio per i prossimi seminari che affronteranno il tema delle Serre e dei Film Plastici a partire dal mese di novembre.

In particolare, dall'8 all'11 novembre a Latina si svolgerà il "Seminario di formazione sulle Serre: Tecnologie e innovazioni per la gestione delle colture in ambiente protetto" (di livello avanzato). Nel programma di formazione, verranno presi in esame gli aspetti fisici e fisiologici per la gestione ed il controllo del clima in serra e della crescita e sviluppo delle piante all’interno della serra stessa, in funzione della luce e dell'energia in gioco. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il secondo appuntamento in calendario, il "Seminario di formazione sui Film Plastici innovativi in Ortoflorovivaismo 2010" (di livello avanzato) si terrà a Pistoia, dal 1° al 3 dicembre 2010, presso il Ce.Spe.Vi. Il programma ha lo scopo di affrontare e prendere in considerazione, le conoscenze e le applicazioni di manufatti plastici nel settore delle colture protette e della pacciamatura. E’ rivolto a tecnici liberi professionisti o dipendenti di Strutture e/o Organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-frutticolo, e ad imprenditori agricoli, dotati di buona esperienza e preparazione professionale. Per maggiori informazioni clicca qui.

Contatti:
E-mail: silvio@fritegotto.it
Web: www.fritegotto.it
Data di pubblicazione: