Novembre e dicembre 2010

Seminari di formazione sulle colture protette e sui Film plastici per l’orto-floro-vivaismo

Il convegno del 10 settembre 2010 al Flormart, dove si sono affrontati vari aspetti legati all’evoluzione dei materiali plastici utilizzati per le colture protette, è stato di preludio per i prossimi seminari che affronteranno il tema delle Serre e dei Film Plastici a partire dal mese di novembre.

In particolare, dall'8 all'11 novembre a Latina si svolgerà il "Seminario di formazione sulle Serre: Tecnologie e innovazioni per la gestione delle colture in ambiente protetto" (di livello avanzato). Nel programma di formazione, verranno presi in esame gli aspetti fisici e fisiologici per la gestione ed il controllo del clima in serra e della crescita e sviluppo delle piante all’interno della serra stessa, in funzione della luce e dell'energia in gioco. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il secondo appuntamento in calendario, il "Seminario di formazione sui Film Plastici innovativi in Ortoflorovivaismo 2010" (di livello avanzato) si terrà a Pistoia, dal 1° al 3 dicembre 2010, presso il Ce.Spe.Vi. Il programma ha lo scopo di affrontare e prendere in considerazione, le conoscenze e le applicazioni di manufatti plastici nel settore delle colture protette e della pacciamatura. E’ rivolto a tecnici liberi professionisti o dipendenti di Strutture e/o Organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto orto-floro-frutticolo, e ad imprenditori agricoli, dotati di buona esperienza e preparazione professionale. Per maggiori informazioni clicca qui.

Contatti:
E-mail: silvio@fritegotto.it
Web: www.fritegotto.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto