

Avvisi






Ricerca di Personale
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
- Agenti plurimandatari settore orticoltura
Speciale continua
"Nasce la "G-Card", per il credito bancario alle imprese agricole condotte da giovani"
"Collaboreremo attivamente con l’Istituto per risolvere il problema delle garanzie per il credito alle imprese condotte dai giovani, impegnandoci anche a rendere più agevole il riordino fondiario e il subentro nel settore - dice il presidente Anga - Perché l’agricoltura italiana segua e faccia proprie le esigenze del mercato e sia aperta al nuovo, ampliando la propria sfera operativa, ricercando il valore aggiunto a monte ed a valle del settore produttivo, allargando la propria attività dal food al no food è indispensabile una strategia condivisa che porti a valide misure per sostenere le imprese condotte da giovani, facilitando l'acquisto dei terreni e mettendo in atto procedure più rapide e una maggiore semplificazione".
"E’ necessario affrontare - ha concluso il presidente dell’Anga - a 360° il tema dell’insediamento, della permanenza in agricoltura, esaminando strategie, strumenti e opportunità per preparare percorsi concreti che permettano al nostro settore di innovarsi, svilupparsi e crescere. Il cammino che ci siamo preposti ha tappe precise, finalizzate allo sviluppo del settore agricolo italiano. Abbiamo collaborato con Confagricoltura alla stesura delle 61 proposte per l’agricoltura italiana, tra le quali c’è tutto un capitolo che riguarda precisamente i giovani agricoltori".
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-23 L'agricoltura siciliana guarda al futuro e chiede risposte alle Istituzioni
- 2023-09-22 V80/S, una Giostra di precisione ed efficienza
- 2023-09-22 Meno investimenti in sistemi di copertura, nonostante il cambiamento climatico
- 2023-09-22 Nuove serre per altri 6000 metri quadrati protetti
- 2023-09-21 Water4Agri Food, produzioni agricole sostenibili e di qualità con poca acqua
- 2023-09-21 Progetto Biofruitnet, per lo sviluppo e il sostegno dell'agricoltura biologica in Europa
- 2023-09-21 "Dal 2016 si sono persi circa 4.000 ettari di kiwi a livello regionale"
- 2023-09-21 Una controversia di lavoro scatena le proteste e l'intervento della polizia
- 2023-09-21 La sostenibilitá passa anche per il packaging
- 2023-09-21 I risultati del programma di miglioramento genetico dell’uva da tavola della Rete IVC
- 2023-09-21 Grecia: i danni causati dalle inondazioni sono stimati in miliardi
- 2023-09-20 Le selezionatrici di ultima generazione individuano le infestanti negli ortaggi verdi
- 2023-09-20 Italia top exporter di prodotti agroalimentari bio in Europa
- 2023-09-20 Agrisolare, ecco tutti i finanziamenti per le aziende ortofrutticole
- 2023-09-20 "La coltivazione in semi-substrato garantisce un attecchimento rapido e uniforme subito dopo la semina"
- 2023-09-20 "Piattaforma di scambio concentrata per la cura dei fornitori e l'acquisizione di nuovi clienti"
- 2023-09-20 La criminalità informatica sferra un grave colpo a Royal HZPC Group
- 2023-09-19 L'Egitto adotta severe misure per combattere la violazione dei diritti di proprietà intellettuale sulla frutta esportata
- 2023-09-19 ILIP partner per la filiera ortofrutticola sostenibile
- 2023-09-18 Neve tardiva in Sudafrica mentre il Paese si prepara per El Niño