Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grande affluenza di operatori della filiera di produzione del pomodoro per l'evento di Monsanto Vegetable Seeds in Sicilia

"Portinnesti Pomodoro Workshop 2010": investire in innovazione e valore aggiunto per il settore"



Circa 120 tra produttori e operatori siciliani della filiera del pomodoro hanno preso parte all’evento di Monsanto Vegetable Seeds, "De Ruiter Seeds Portinnesti Pomodoro Workshop 2010", tenutosi giovedì 30 settembre 2010 a Ragusa. La Sicilia, una delle principali aree di produzione ed export di pomodori per la penisola italiana e il resto dell’Europa, ha nuovamente ospitato questo secondo evento dedicato ai portinnesti che tanto interesse e partecipazione aveva suscitato nella prima edizione, tenutasi lo scorso 10 giugno (vedi precedente articolo).

Questa seconda edizione è stata interamente dedicata agli operatori siciliani e alle loro specifiche necessità e problematiche.

Jan Leune, Emea Business Lead Portinnesti di Monsanto Vegetable Seeds, ha dichiarato: "Il Portinnesti Pomodoro Workshop 2010 è stata l’occasione e il luogo di incontro ideale per condividere con coltivatori e altri partner di settore le nostre esperienze e per mostrare i prodotti che siamo in grado di offrire oggi e che potremo offrire in futuro. Abbiamo avuto la possibilità di presentare il meglio dell’attuale portfolio sotto la marca De Ruiter Seeds nel campo dei portinnesti del pomodoro e illustrarne i punti di forza. Inoltre, abbiamo potuto parlare di innovazioni molto promettenti con nuove resistenze alle malattie e tolleranza allo stress ambientale sulle quali stiamo lavorando".

Eccellenti varietà di portinnesti del pomodoro dalle prestazioni riconosciute in diverse circostanze e attualmente commercializzate sono Beaufort, Maxifort, Unifort e Optifort. Secondo Rocco Parisella (foto sopra), Sales Representative di Monsanto Vegetable Seeds: "Il De Ruiter Seeds Portinnesti Pomodoro Workshop 2010 è stata l’occasione ideale per presentare a clienti attuali e futuri i vantaggi dei portinnesti del pomodoro, la nostra offerta unica e l’esperienza che possiamo vantare su questo tipo di prodotto".



Durante i workshop, i partecipanti hanno potuto discutere con esperti del settore le ultime novità sull’impatto dei portinnesti sulla produttività e sulla qualità delle coltivazioni. "Oggi il coltivatore di pomodori si concentra soprattutto su qualità e continuità, entrambe migliorabili con la scelta della giusta varietà di portinnesti", ha affermato Paolo Battistel di Ceres srl – Società di Consulenza nel settore dell'orticoltura protetta.

Andrea Minuto, del CeRSAA (Centro di Sperimentazione ed Assistenza Agricola di Albenga, Savona) ha evidenziato come l’innovazione sia una priorità per lo sviluppo di portinnesti capaci di offrire ai coltivatori una prima linea di difesa forte nella coltivazione dei pomodori.



Dai workshop, dagli incontri e dal dibattito è emerso che gli operatori della filiera del pomodoro dovranno far fronte alle sfide future investendo in innovazione e sviluppando soluzioni con valore percepito per il settore.

Per maggiori informazioni su Monsanto Vegetable Seeds: www.monsantovegetableseeds.com
www.monsanto/livingproof

--
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds
La Divisione Monsanto Vegetable Seeds ha il proprio focus sulla innovazione per il miglioramento della qualità e della produttività degli ortaggi. L’azienda sviluppa prodotti che siano buoni e salutari per i consumatori. Monsanto investe in ricerca e sviluppo e mette in campo le migliori tecnologie per fornire al consumatore i prodotti migliori e per offrire una resa e un valore aggiunto al cliente, al coltivatore e ai loro clienti, i partner della filiera. La Divisione Vegetable Seeds di Monsanto comprende i due marchi Seminis, De Ruiter Seeds.
Data di pubblicazione: