Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Termine ultimo per le iscrizioni: oggi 11 ottobre 2010

Forli': al via il corso Irecoop per tecnico superiore della trasformazione dei prodotti agroindustriali

Prevede una durata complessiva di 800 ore, di cui 430 di lezioni in aula, 320 di stage in azienda e 50 di Project Work, il corso di Formazione per Tecnico Superiore della trasformazione dei prodotti agroindustriali organizzato dalla sede di Forlì dell’Irecoop Emilia Romagna, istituto formativo di Confcooperative, e finanziato dalla Regione attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Gratuito e rivolto a diplomati e laureati, disoccupati e occupati, che intendano acquisire le competenze necessarie per lavorare all’interno delle moderne industrie di trasformazione agroalimentare, il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) inizierà a ottobre 2010 per concludersi nel mese di maggio del 2011.

Promosso in collaborazione con il Cesvip, la Facoltà di Agraria di Bologna, gli Istituti Tecnici Agrari di Cesena (FC) e Faenza (RA) e l’Istituto Tecnico Industriale di Forlì, questo corso prevede inoltre il coinvolgimento delle principali realtà agroalimentari presenti sul territorio romagnolo ed operanti nei settori della carne, del vino, dell’ortofrutta e del latte: Agrintesa, Amadori, Caviro, Conserve Italia e Orogel aderenti a Confcooperative, che complessivamente raggruppano oltre 9.200 addetti e circa 7.500 soci e sviluppano un fatturato di quasi 3,5 miliardi di euro; Apo Fruit Italia e C.A.C. aderenti a Legacoop; Parco Scientifico Tecnologico Centuria-Rit.

Il corso si propone di rispondere alle esigenze formative di queste imprese, realtà di punta dell’agroalimentare a livello nazionale, che devono poter contare su personale professionalmente preparato in grado di sovraintendere al meglio ai processi di trasformazione per garantire prodotti qualitativamente in linea con le richieste dei consumatori.

ATTENZIONE: le iscrizioni scadono oggi, 11 ottobre 2010

Per informazioni sul corso e iscrizione:
Francesco Pace
IRECOOP Emilia Romagna – Sede di Forlì
Tel.: 0543-370671
www.irecoop.it
Data di pubblicazione: