Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa dell'estate afosa

Avvio in anticipo della stagione dei pompelmi Sunrise a marchio Jaffa

Sono di nuovo disponibili sul mercato i pompelmi israeliani di varietà Sunrise. L'azienda Mtex Europe ha infatti già ricevuto le prime forniture. "La stagione è iniziata con una decina di giorni di anticipo, a causa dell'estate particolarmente calda", commenta Oron Ziv, manager della filiale olandese di Mtex.

Per quanto riguarda la produzione si prevede una situazione in linea rispetto a quella dello scorso anno. Mtex è il maggior produttore di agrumi in Israele. La scorsa stagione ha esportato 35.000 tonnellate di pompelmi, una quota estremamente significativa, considerando che l'export israeliano totale è pari a 60.000 ton.
 


Mtex prevede una stagione promettente. "I pompelmi Sunrise arrivano quando il mercato è privo di prodotto e i prodotti concorrenti di altri paesi produttori saranno disponibili solo tra qualche settimana", continua Oron. In ogni caso, secondo lui, bisogna vedere come influirà il cambio valutario, che potrebbe ostacolare notevolmente le possibilità di esportazione.
 


Nel corso degli ultimi anni, molte nuove piante di Sunrise sono state poste in coltivazione e cominceranno ad entrare in produzione a breve. Mtex avrà disponibilità di pompelmi fino a metà maggio. "Poiché coltiviamo in aree differenti di Israele, siamo in grado di allungare la stagione", conclude Oron. Tutti i pompelmi vengono commercializzati a marchio Jaffa.
 
Per ulteriori informazioni:
Mehadrin Tnuport Export (l.p.)
40-c Handelscentrum ZHZ
2991 LD Barendrecht
Tel: +31 (0) 180 642 570
Fax: +31 (0) 180 642 571
E-mail: Sales@mtex.nl