Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
9 e 10 ottobre 2010

"AISM: torna "Una mela per la vita" nelle piazze italiane"

Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 per il sedicesimo anno consecutivo torna "Una mela per la vita", appuntamento con la solidarietà che AISM e la sua Fondazione dedicano ai giovani, ovvero quasi il 50% delle persone colpite dalla malattia.

Sono circa 3.000 le piazze italiane in cui potrai trovare i banchetti dell’Associazione, dove verranno distribuiti 4 milioni di mele romagnole fornite da Apo Conerpo. L’evento si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è promosso da AISM con UNAPROA, la principale Unione di organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli d’Europa.

Fai andare la ricerca, ferma la sclerosi multipla: è questo l’appello che accompagnerà la manifestazione, nata per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.

Diverse le iniziative in programma per l’occasione. Anche non andando in piazza potrai sostenere la ricerca: dall’1 al 13 ottobre 2010, infatti, sarà possibile anche inviare un sms al 45593 da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce e donare 1 euro, oppure chiamare lo stesso numero da telefono fisso Telecom Italia e contribuire con 2 euro.

Anche quest’anno i testimonial AISM hanno sostenuto la campagna, a partire dalla madrina Antonella Ferrari. L’attore Gabriele Greco, il calciatore Gianluca Zambrotta, e il nuotatore Massimiliano Rosolino sono i protagonisti dello spot TV. L’attrice, dj e speaker radiofonica Michela Andreozzi anima lo spot girato per la campagna web. Inoltre, per la prima volta in occasione di "Una mela per la vita", AISM lancia un concorso letterario dal titolo "Le parole sono semi da cui nascono grandi frutti" in collaborazione con la Scuola Holden. In palio anche un viaggio per tre giorni a Parigi.
Data di pubblicazione: