Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4 ottobre 2010

Viterbo: incontro con il dott. Ferguson, massimo esperto mondiale di actinidia

Lunedì 4 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo), si terrà un Seminario dal titolo: "Domestication of Yellow and Green Kiwifruit", tenuto dal neozelandese dott. A. R. Ferguson, massimo esperto mondiale in materia di kiwi, vice presidente Royal New Zealand Institute of Horticulture (RNZIH) e ricercatore presso la HortResearch (Auckland - Nuova Zelanda).

Il dott. Ferguson ha al proprio attivo diverse pubblicazioni relative al suo lavoro di ricerca in materia di fisiologia nutrizionale dell'actinidia, tassonomia del gene, misurazione della dimensione del genoma del kiwi e benefici del consumo di kiwi nell'alimentazione umana.

Oltre ad aver offerto un valido sostegno alla programma di miglioramento varietale dell'actinidia presso la HortResearch, il dott. Ferguson ha anche prodotto numerosi scritti sulla dettagliata storia dell'allevamento dell'actinidia (vedi anche precedente articolo).

Il dott. Ferguson ha allacciato rapporti e scambi anche con altri gruppi di ricerca sul kiwi, in particolare in Cina e in Italia.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni:
Dr. Giorgio M. Balestra
Università della Tuscia
Facoltà di Agricoltura
Via S. Camillo de Lellis
01100 VITERBO - Italy
Tel.: +39 0761 357474
Fax: +39 0761 357473
Cell.: +39 333 4246404
Email: balestra@unitus.it
Web: www.agraria.unitus.it

Data di pubblicazione: