Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Siamo una piccola azienda, ma pionieri dei bioformulati"

Serenade, il biofungicida AgraQuest per tutti i prodotti ortofrutticoli

AgraQuest si occupa dello sviluppo di agrofarmaci ad alta efficacia, di antiparassitari e anticrittogamici a basso dosaggio chimico e di bioregolatori per l'agricoltura sostenibile. Nei prossimi 30-40 anni la popolazione mondiale toccherà i 9 miliardi di persone, il che significa una ridotta disponibilità di risorse per produrre abbastanza alimenti per tutti.



La compagnia californiana, con quartier generale a Davis, sostiene di avere la soluzione. "I bioformulati offrono agli agricoltori livelli di efficacia simili ai vecchi antiparassitari di sintesi ma senza impatto ambientale", afferma Sarah Reiter, direttore Marketing globale di AgraQuest. Questi agrofarmaci bio aumenteranno le rese produttive e ridurranno i residui chimici.



Il prodotto di punta di AgraQuest è il Serenade, un biofungicida a residuo zero che può essere usato su tutti i prodotti ortofrutticoli biologici e non. "Ovunque, i regolatori stanno mettendo in discussione e limitando l'uso dei vecchi fitofarmaci. Nell'UE, per esempio, quasi 700 antiparassitari sono già stati cancellati dalle apposite liste. Il biofungicida Serenade sarà per gli agricoltori europei la soluzione nella lotta contro i cali di produzione". I prezzi degli agrofarmaci bio di AgraQuest inoltre non si distaccano da quelli dei fitofarmaci tradizionali.

Il Serenade è venduto da AgraQuest nei paesi NAFTA (Accordo nordamericano per il libero scambio). Fuori da questi paesi ci sono grandi gruppi, come Basf e Monsanto, che vogliono i prodotti AgraQuest nel loro assortimento. "Siamo una piccola compagnia, ma all’avanguardia nel settore dei bioformulati", conferma César Lamonega, vice presidente delle vendite.
 
Contatti:
E-mail: clamonega@agraquest.com
Web: www.agraquest.com

Traduzione di: Raffaella Quadretti
Data di pubblicazione: