Israele principale concorrente dell'Andalusia

La Germania importa il 37,7 per cento dei peperoni andalusi

Almeno un 37,7% dei peperoni coltivati nella regione spagnola dell'Andalusia viene esportato verso la Germania. Seguono Olanda (13,6%), Francia (13,3%) e Italia (10,7%). E' quanto risulta da un'analisi condotta dall'associazione Hortyfruta.

L'Andalusia esporta il 93% della sua produzione totale di peperoni. Lo scorso 16 settembre 2010, Hortyfruta è stata invitata a tracciare un bilancio della stagione 2009/2010. L'Andalusia ha raggiunto un volume di 433.847 tonnellate di peperoni, il 2,5% in più rispetto all'annata precedente.

Export di peperoni andalusi in base al paese di destinazione.

Hortyfruta considera Israele il suo principale concorrente per i peperoni dell'Andalusia. Israele, infatti, ha esportato nella stagione 2009/2010 circa 101.652 ton di peperoni verso i mercati europei. I principali paesi importatori di peperoni israeliani sono Slovenia, Francia, Olanda, Regno Unito, Italia e Belgio.

Fonte: Peppers Today, Syngenta Seeds

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.