Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina: un mercato sempre piu' interessante per investimenti nella qualita'

Sempre più aziende europee sono interessate al mercato cinese, per via della crescente domanda interna di prodotti di qualità. Questa è una delle conclusioni a cui sono arrivati due esponenti della Delta Lloyds, Alex Otto, direttore agli investimenti e Angus Steel, manager di gestione dei fondi, dopo un loro recente viaggio nel paese asiatico. Il ruolo della Cina come area di produzione a basso costo, sembra perciò essere definitivamente superato.

L'industria cinese è in una fase di passaggio dalla "quantità" alla "qualità", secondo Otto e Steel. Questa situazione non è facile da gestire, in quanto le aziende dovrebbero essere capaci di pensare secondo standard di qualità, rendimento e valore aggiunto. "Le aziende cinesi che abbiamo visitato hanno un crescente bisogno di essere sostenute da aziende estere e da persone in grado di formare i lavoratori cinesi", conclude Otto.

Fonte: Eurobench.com