Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bangladesh: aumentano le coltivazioni di banane

Quest'anno la coltivazione di banane in Bangladesh è aumentata gradualmente, raggiungendo i 1.450 ettari in nove distretti. L'anno scorso la banana è stata coltivata su un areale di 1.300 ettari. Fonti del dipartimento dell'agricoltura locale riferiscono che il sistema di prestito facilitato ed il buon prezzo di vendita dei prodotti, hanno spinto gli agricoltori a produrre più banane.

Abdur Rahim Mia, uno dei produttori locali, ha dichiarato di aver guadagnato 25.000-30.000 Taka (264-316 euro) per ettaro negli ultimi tre anni. La domanda interna è talmente forte che le banane vengono importate anche da India, Nepal e Myanmar per far fronte alla crescente domanda.

I funzionari del dipartimento dell'agricoltura hanno riferito che, poiché non sono disponibili esemplari di banani ibridi al momento, i contadini dovrebbero sostituire le varietà a basso rendimento con quelle ad alta resa produttiva. La coltivazione di banane richiede un minor uso di fertilizzanti e agrofarmaci e quindi sugli stessi appezzamenti si potrebbero piantare anche altre colture stagionali. Secondo i medici, le banane sono altamente nutritive, soprattutto per i bambini.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto