Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Germania: deludenti i risultati del test sugli smoothies biologici condotto da Oko-Test

La rivista tedesca per i consumatori Öko-Test ha condotto un test sugli smoothies (frullati). Il risultato è apparso deludente. Molti smoothies contengono bassi quantitativi di polpa di frutta, mentre gran parte del contenuto è costituito da succo di mela. Öko-Test scrive: "La presenza di frutti di alta qualità deve essere cercata con il lanternino".

Secondo Öko-Test, i frullati non sarebbero un alimento ideale per i bambini: le bottigliette colorate attraggono, ma contengono anche un livello di zuccheri maggiore rispetto alla normale frutta. Öko-Test consiglia inoltre di variare tra frutta e verdura al fine di "costruire" nel bambino un "archivio dei sapori".



Solamente due smoothies sono stati giudicati "molto buoni": lo smoothie ai frutti di bosco di Alnatura e lo smoothie fragola e banana della True Fruits. Knorr Vie al gusto di arancia, banana e carota è stato giudicato "pessimo". Gli smoothies di Chiquita, Berry Tales, Aldi Nord e Lidl vengono giudicati "buoni".

I clienti che si basano sul prezzo, è meglio che non acquistino il Paradiso Smoothy di Penny e il K-Classic Smoothy di Kaufland. Questi smoothies sono stati infatti giudicati solo "soddisfacente" e "sufficiente".

Ad allarmare è il fatto che in due smoothies biologici Öko-Test ha riscontrato la presenza di residui chimici: nello smoothie ciliegia-pesca di Söbbeke e in quello mango-pesca della Grand Choice Handmade Smoothy's.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto