Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: deludenti i risultati del test sugli smoothies biologici condotto da Oko-Test

La rivista tedesca per i consumatori Öko-Test ha condotto un test sugli smoothies (frullati). Il risultato è apparso deludente. Molti smoothies contengono bassi quantitativi di polpa di frutta, mentre gran parte del contenuto è costituito da succo di mela. Öko-Test scrive: "La presenza di frutti di alta qualità deve essere cercata con il lanternino".

Secondo Öko-Test, i frullati non sarebbero un alimento ideale per i bambini: le bottigliette colorate attraggono, ma contengono anche un livello di zuccheri maggiore rispetto alla normale frutta. Öko-Test consiglia inoltre di variare tra frutta e verdura al fine di "costruire" nel bambino un "archivio dei sapori".



Solamente due smoothies sono stati giudicati "molto buoni": lo smoothie ai frutti di bosco di Alnatura e lo smoothie fragola e banana della True Fruits. Knorr Vie al gusto di arancia, banana e carota è stato giudicato "pessimo". Gli smoothies di Chiquita, Berry Tales, Aldi Nord e Lidl vengono giudicati "buoni".

I clienti che si basano sul prezzo, è meglio che non acquistino il Paradiso Smoothy di Penny e il K-Classic Smoothy di Kaufland. Questi smoothies sono stati infatti giudicati solo "soddisfacente" e "sufficiente".

Ad allarmare è il fatto che in due smoothies biologici Öko-Test ha riscontrato la presenza di residui chimici: nello smoothie ciliegia-pesca di Söbbeke e in quello mango-pesca della Grand Choice Handmade Smoothy's.