Secondo Öko-Test, i frullati non sarebbero un alimento ideale per i bambini: le bottigliette colorate attraggono, ma contengono anche un livello di zuccheri maggiore rispetto alla normale frutta. Öko-Test consiglia inoltre di variare tra frutta e verdura al fine di "costruire" nel bambino un "archivio dei sapori".

Solamente due smoothies sono stati giudicati "molto buoni": lo smoothie ai frutti di bosco di Alnatura e lo smoothie fragola e banana della True Fruits. Knorr Vie al gusto di arancia, banana e carota è stato giudicato "pessimo". Gli smoothies di Chiquita, Berry Tales, Aldi Nord e Lidl vengono giudicati "buoni".
I clienti che si basano sul prezzo, è meglio che non acquistino il Paradiso Smoothy di Penny e il K-Classic Smoothy di Kaufland. Questi smoothies sono stati infatti giudicati solo "soddisfacente" e "sufficiente".
Ad allarmare è il fatto che in due smoothies biologici Öko-Test ha riscontrato la presenza di residui chimici: nello smoothie ciliegia-pesca di Söbbeke e in quello mango-pesca della Grand Choice Handmade Smoothy's.