Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

3 ottobre 2010

"Maranello (MO): tra i protagonisti del "Gran Premio del Gusto" anche la mela rossa Melanello, varieta' esclusiva della citta'"

Motori accesi e pronti al via, per l'ottava edizione del "Gran Premio del Gusto" che, domenica prossima (3 ottobre 2010), farà percorrere ai visitatori un itinerario cultural-gastronomico tra le eccellenze contraddistinte dal marchio rosso di Maranello.

Nella località modenese, diventata Città nel dicembre 2009 per decreto del Presidente della Repubblica, un’intera giornata, dalle ore 10 alle 19:30, sarà dedicata ai leggendari "tesori" custoditi dal territorio.

Oltre alle "rosse" per eccellenza, cioè alle Ferrari, che sfileranno in occasione dell'evento, quest'anno il "Gran Premio del Gusto", in sintonia con il monocolore dominante, segnala una new entry fiammeggiante: la Melanello, succosa e zuccherina varietà di mela, esclusiva del territorio.

Il frutto, fresco di raccolta, verrà tenuto a battesimo e offerto in degustazione il 3 ottobre, presso l’Angolo del Consumo Consapevole, in piazza Libertà.

Alle doti organolettiche le mele, come la Melanello uniscono virtù salutari, tra cui una probabile azione antiaging, secondo una ricerca canadese che ha individuato nel frutto cinque antiossidanti, cinque volte più concentrati nella buccia, capaci di contrastare nell’organismo l’usura del tempo.
 
Molti altri prodotti tipici della Città, che fanno parte del "paniere rosso", saranno messi in mostra (e in vendita) domenica prossima nelle bancarelle e negli stand gastronomici in via Claudia, in via Stradi e in piazza Libertà.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa, Comune di Maranello
Piazza Libertà 33
41053 Maranello (MO)
Tel.: 0536/240011
Fax 0536/942263
E-mail: commar@comune.maranello.mo.it
Web: www.comune.maranello.mo.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto