Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Novita' sul mercato di IV gamma: Aureli presenta la zucchina a fettucce

In questi giorni di intenso caldo estivo, arriva fresca e invitante la nuova proposta Aureli per il settore del "convenience": la zucchina in fettucce. Il prodotto si affianca alla carota in fettucce già lanciata in occasione della scorsa edizione della fiera berlinese Fruit Logistica, per la quale era in nomination per l'assegnazione del premio Innovation Award (vedi precedente articolo).



Il prodotto è costituito da strisce sottili di zucchine fresche, raccolte in gran parte direttamente da coltivazioni dell'azienda Aureli nell'altopiano del Fucino (Abruzzo).

Le zucchine a fettucce si presentano come "coriandoli", con sfumature di toni di verde su sfondo candido, e possono essere assaporate in diversi modi:
- come particolari crudité per innovative e salubri insalate;
- scottate in acqua bollente per qualche secondo e condite con olio, sale, pepe e limone;
- preparazioni orientaleggianti tipo "tempura", se mescolate a pastella e fritte.

Le fettucce si presentano in confezione da 200 o 450 grammi, anche in versione mista con le tagliatelle di carota. Alessandro Aureli osserva: "La confezione mista suggerisce l'idea di allegri "coriandoli di verdura", per la preparazione di gustose, salutari e spiritose insalate!"



La componente innovativa delle zucchine a fettuccia consiste anche nella possibilità di consumare il prodotto al suo stato crudo, evitando la cottura, grazie al ridotto spessore della fettuccia e alla morbidezza e fragranza della stessa. Un'idea tutta da personalizzare per la creazione di pietanze che sorprendono non solo il palato, ma anche lo sguardo!

Il prodotto verrà introdotto nei migliori supermercati attenti al settore del fresco e della IV gamma e sarà oggetto, insieme ai vari articoli Aureli dell'assortimento "convenience", di una campagna-lancio nei principali mercati UE.



Contatti:
Az. Agr. AURELI MARIO
Strada 26 del Fucino, snc
67050 Ortucchio (AQ) - ITALY
Tel.: +39 (0)863 830373
Fax: +39 (0)863 830380
E-mail: info@aurelimario.com
Web: www.aurelimario.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto