Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: in vendita il piu' grande frutteto di avocado

Uno dei più grandi frutteti di avocado dell'area più a nord della Nuova Zelanda è stato messo in vendita tramite asta giudiziaria. Si tratta del Clearwater Orchard di Ngataki, sulla penisola di Aupouri. L'ex azienda agricola di 311 ettari si trova a 15 km dal centro di Pukenui, in cui si trovano negozi e servizi.

Secondo quanto affermato da Alan Broadbent, consulente alle vendite per la Bayleys, lo sviluppo della Clearwater Orchard è iniziato 4 anni fa, con la creazione di una diga per l'irrigazione. La diga ha creato in seguito 7,2 ettari di lago, in grado di irrigare nei periodi estivi i 232 ettari di piantagioni di avocado.

Due varietà di avocado - Haas e Reed - sono state inizialmente piantate nel 2006 e 2007, in 64 ettari. Sono disponibili ulteriori 130-140 ettari.
Data di pubblicazione: