Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Roots Biopack sviluppa nuovo imballaggio compostabile per Eosta

L'azienda olandese Roots Biopack è riuscita a sviluppare una linea completa di imballaggi compostabili per la frutta. Perciò è ora in grado di soddisfare la domanda della compagnia Eosta, che era alla ricerca di un imballaggio al 100% realizzato in materiale rinnovabile e dunque adatto alla sua linea di ortofrutticoli biologici ed ecosostenibili.

Il nuovo imballaggio possiede le certificazioni EN-13432 e OK-Compost Home e ha inoltre un prezzo di costo particolarmente vantaggioso. Le confezioni attualmente utilizzate da Eosta - in PLA da 500 g - verranno sostituite dal nuovo imballaggio.



Roots Biopack aiuta quindi Eosta a mantenere fede al suo impegno strategico in termini di sostenibilità ambientale della filiera ortofrutticola. Il nuovo imballaggio è in questi giorni in mostra anche alla fiera BioFach di Norimberga (17-20 febbraio 2010) e si vedrà all'Ecopack di Birmingham (24-25 febbraio 2010) presso lo stand della Roots Biopack.

Per il suo imballaggio rinnovabile, Roots Biopack utilizza fibre di canna da zucchero, spesso combinate con un film in PLA, composto a base di amido di mais.

Per maggiori informazioni: www.rootsbiopack.eu
Data di pubblicazione: