Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Source Organic (USA): una comprovata e responsabile esperienza nel settore bio

L'azienda statunitense Source Organic rappresenta gli agricoltori che hanno un passato comprovato di coltivazione di prodotti di alta qualità mediante regime biologico.

SourceOrganic importa banane biologiche tutto l'anno da Ecuador, Perù e Messico. Mele biologiche sono importate durante la contro-stagione a livello nazionale. Le mele provenienti dalla Nuova Zelanda vengono importate dalla fine di aprile alla fine di agosto. In seguito si ricomincia con il raccolto nazionale.

"Importando mele dall'emisfero meridionale, aiutano a creare un ciclo perfetto di rifornimento che dura tutto l'anno", ha dichiarato Simcha Weinstein, direttore marketing della Source Organic. Mango biologici sono generalmente importati per il periodo settembre-febbraio e provengono da Perù ed Ecuador; in seguito comincia il raccolto messicano. Le ananas vengono importate tutto l'anno.

Le mele neozelandesi e le banane sudamericane sono attualmente le principali specialità di Source Organic. Le mele provengono da Hawkes Bay (Nuova Zelanda), località ben nota per le perfette condizioni di sviluppo delle mele, a 38 gradi di latitudine sud. Le mele provengono da una cooperativa di medie dimensioni formata da coltivatori bio, che incentrano molto la loro attività puntando tanto alla qualità del prodotto, quanto alla biologia del suolo, e alla densità nutritiva del frutto.



"Le nostre banane - prosegue Simcha - sono anch'esse selezionate da un piccolo gruppo di agricoltori che lavorano con noi da molti anni per ottenere un frutto di alta e costante qualità. Il marchio del commercio equo e solidale (FairTrade) è un elemento distintivo delle nostre banane. Siamo molto orgogliosi di sostenere le banane FairTrade che forniscono agli agricoltori accesso diretto ali mercati internazionali e gli strumenti e le risorse necessarie ad ottenere successo e prosperità". Grazie al finanziamento dell'organizzazione FairTrade è possibile uno sviluppo locale sostenibile. Esso consente agli agricoltori e ai loro dipendenti di sviluppare le infrastrutture che servono a migliorare le loro comunità e le loro vite.

Simcha conclude raccontando le sue aspettative per questa stagione: "Le mele si presentano come frutti di alta qualità! Il mercato guarda a un inizio di stagione più impetuoso quest'anno, perché le forniture domestiche di calibri medio-piccoli si esauriranno presto. Sono in aumento le forniture di banane biologiche e Fair Trade. "

Poiché il consumatore bio tende a "tornare ai fondamentali" a causa della crisi economica, mele e banane sono i prodotti chiave che possono essere commercializzati in tale contesto.

Source Organic sta investendo nella produzione biologica a livello globale e sta colmando le lacune delle forniture di frutta a livello nazionale. E' inoltre concentrata su varie iniziative ecologiche come il trasporto marittimo e le lezioni sul carbonfootprint (impronta ambientale). Ci vuole meno energia per spedire una mela attraverso il Pacifico, di quanto ne consuma un camion per arrivare dallo stato di Washington al Maine.

Per maggiori informazioni:
Source Organic
2450 17th Avenue, Suite 250
Santa Cruz, CA 95062
Tel.: +1 800 899 4595
simcha2@me.com
www.sourceorganic.com