I vivai Rene' Nicolai presentano una nuova varieta' di pera, la rossa Dicolor

Come risposta alla domanda, in particolare da parte del mercato britannico, di pere dalla buccia rossa sugli scaffali dei supermercati, i vivai René Nicolaï hanno sviluppato la nuova varietà di pera Dicolor (CPVR). La varietà è stata realizzata in Repubblica Ceca ed è un incrocio tra le pere Holenickā e Williams. Per il 50% la sua buccia è rossa e si presenta liscia e leggermente lucida.

La Dicolor ha un lungo picciolo ed è delicata e sensibile agli sfregamenti. La produzione è di resa elevata, regolare e precoce, e il frutto si conserva bene. La Dicolor si presenta con una forma piccola, conica e uniforme; la sua polpa giallina ha un gradevole sapore aromatico e rinfrescante. La Dicolor viene raccolta alla fine di settembre, dopo le pere Conference (sul calendario produttivo belga). La varietà è sensibile al colpo di fuoco batterico.



La commercializzazione avrà luogo mediante un concetto di "filiera chiusa", con rivenditori autorizzati e le pere verranno esportate con la collaborazione del gruppo GEEFA insieme a René Nicolaï e all'azienda familiare Petit (SAD sro), con sede in Repubblica Ceca.

Per un colore rosso ottimale viene raccomandata una buona esposizione alla luce solare diretta. Florent Geerdens spera, grazie alla Dicolor, di dare un nuovo impulso alla coltivazione di pere in Belgio, finora monopolizzata dalla varietà Conference.

Per maggiori informazioni:
Boomkwekerij René Nicolaï nv
Lindestraat 22
3570 Alken - Belgium
Tel: +32(0)495 344 072
E-mail

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto