Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova insalata batavia Salanova spopola in UK

Nature Way Foods (NWF) è una delle principali aziende di prodotti freschi pronti all'uso nel Regno Unito. Lo scorso anno, con la Salanova Felucca RZ, l'azienda ha introdotto una novità sul mercato. "Da un sondaggio sull'insalata effettuato tra i consumatori è emerso che le persone sono interessate alle novità - affermano Sally Hutchinse Jen Ayling di NWF - Non soltanto in termini di sapore migliore, conservazione più lunga e minore decolorazione, ma anche verso nuove forme e colori delle foglie d'insalata".



Dopo un periodo di prova da parte della Rijk Zwaan e 12 settimane di test, seguiti da un'intensa attività di sperimentazione, è risultato che la varietà Salanova Felucca RZ soddisfa pienamente i desideri dell'azienda. "Nel novembre 2008 il prodotto era stato lanciato a livello nazionale tramite la catena di supermercati Tesco. L'insalata batavia è molto popolare tra i consumatori e al momento rientra nella Top-10 di Tesco delle insalate più vendute".

La collaborazione con Rijk Zwaan è stata di fondamentale importanza nell'intero processo, secondo NWF. "Grazie allo scambio di informazioni con i loro manager, i loro sviluppatori delle varietà e gli specialisti nel comparto dei cibi pronti, insieme con l'aiuto dei nostri partner nell'import, possiamo offrire la stessa qualità per 12 mesi all'anno. Inoltre siamo convinti che c'è ancora molto da ottenere grazie a Salanova; con caratteristiche di prodotto sempre migliori, questa insalata stuzzicherà ancora il nostro interesse in futuro".

Fonte: Newsletter, Rijk Zwaan