"Grande richiesta di semi di melagrana"
Fruit World ha costituito una joint venture, il cui nome è Fresh Acres, con il produttore indiano di melagrane Nature Fresh Logistics. "C'è voluto un po' prima che potessimo avviarla, ma adesso tutto procede per il meglio", ha affermato il direttore Michael Aagaard. Lo stabilimento in India, nel frattempo, ha ricevuto le certificazioni BRC, IFS e ISO22000. Per maggiori informazioni consultare il sito www.freshacres.in.
Fase di lavaggio dei frutti di melograno nello stabilimento in India.
Attualmente c'è un'enorme richiesta di semi di melagrana. Aagaard racconta che, specialmente nei giorni di festa, questo è un prodotto molto ricercato. "Sembra proprio che abbiamo meno semi di melagrana di quanti ce ne vengano richiesti e non riusciremo a soddisfare del tutto la domanda". I semi di melagrana sono disponibili in sacchetti da 150 g per i consumatori e da 500 g per i grossisti.
Il prodotto finale.
Anche per quanto riguarda la stagione dei piccoli frutti, la situazione appare buona. Fruit World riceve volumi costanti di bacche dal Messico e dal Cile. "La domanda di piccoli frutti è sempre buona nei giorni di festa e anche adesso quindi siamo impegnati con la loro commercializzazione".
Per maggiori informazioni:
Fruit World Breda
IABC 5102
4814 RN Breda
The Netherlands
Tel.: +31 (0)76 523 15 60
Fax: +31 (0)76 520 63 14
www.fruitworld.nl