Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: prosegue da MTEX la stagione dei mandarini Mineola

Mehadrin Tnuport Export L.P. (MTEX), azienda internazionale con base operativa in Israele, è in piena attività con l'export di mandarini Mineola. "La resa produttiva è davvero buona quest'anno - afferma Oron Ziv, portavoce della sede olandese della MTEX - C'è grande abbondanza di frutti sugli alberi. Il calibro di ogni singolo frutto sarà più piccolo di quello dell'anno scorso, quando il raccolto fu significativamente minore".

L'azienda prevede di raccogliere almeno 5.000 ton di prodotto: il 50% sarà esportate verso diversi paesi in tutto il mondo.

"Le prime spedizioni di Mineola necessitavano di un processo di deverdizzazione, ora invece stiamo offrendo ai rivenditori frutti maturati naturalmente - afferma Ziv - Prevediamo una buona richiesta per questa varietà facilmente sbucciabile e guardiamo con ottimismo all'intera stagione agrumicola. La stagione delle arance israeliane Sunrise è in pieno svolgimento e l'area di produzione sta cercando nuovi sbocchi commerciali in tutto il mondo". "Nonostante la crisi mondiale, stiamo vivendo una buona annata. Ero dubbioso all'inizio di quest'anno, come ognuno credo - continua Ziv - ma ora mi sembra che si possa trarre un bilancio tutto sommato positivo. Per noi l'attuale cambio con il dollaro non è male. Almeno non siamo ai bassi livelli della sterlina inglese".

MTEX sta esportando anche la varietà Suntina, principalmente verso la Russia e i paesi appartenenti all'ex Unione Sovietica. Le varietà più conosciute di mandarino, Or e Mor, saranno disponibili, invece, dalla fine di gennaio.



Per maggiori informazioni:
Mehadrin Tnuport Export L.P. (MTEX)
Tel.: +972 3 9371371
Email
www.mtex.co.il
Data di pubblicazione: