Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Organizzato dal CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli

Torna al Fruit Logistica 2010 di Berlino lo stand collettivo Piazza Italia

L'edizione 2010 di Fruit Logistica (Berlino, dal 3 al 5 febbraio), conferma la presenza di Piazza Italia, lo stand collettivo coordinato da CSO (Centro Servizi Ortofrutticoli) che vede riuniti in oltre 800 metri quadri di superficie 30 imprese italiane leader di settore (Hall 2.2 Stand A-03).

Lo stand 2010 si caratterizzerà come sempre per la sua grafica accattivante e un mood accogliente come una vera piazza italiana e in Piazza sarà disponibile una degustazione di prodotti tipici del territorio e di un buon piatto di pasta italiana.


Piazza Italia durante l'edizione 2009 del Fruit Logistica.

Ma saranno le aziende ospiti dello stand Piazza Italia le vere protagoniste della comunicazione 2010 che presenterà le novità di prodotto messe a punto per ogni azienda nel corso dell’anno. Dalle novità varietali, ai prodotti biologici, alle ultime novità sulla frutta secca.

Il percorso all’interno di Piazza Italia sarà un viaggio completo nella offerta di qualità nazionale che sempre più oggi tende a differenziarsi e qualificarsi in Europa con una attenzione determinante verso l’internazionalizzazione e l’export.

Una attenzione particolare verso l’export sia all’interno dell’UE sia nell’ambito dei Paesi Terzi è dimostrata dai progetti Europei che CSO ha in atto e che daranno ampie possibilità di sviluppo all’export.

Si tratta della seconda edizione di Fruitness che sarà presentata in anteprima a Fruitlogistica e il progetto European Flavors, che prevede attività in Russia, USA e Giappone e che sta dando buone opportunità di comunicazione della qualità europea.

Piazza Italia quest'anno presenterà anche altre attività che l'Italia sta attuando con successo all'estero evidenziando la particolare attenzione che l'ortofrutta italiana continua a porre nei confronti dei requisiti qualitativi dell'offerta, sempre più selezionata anche in termini di salubrità.

L'attenzione alla salubrità dei prodotti ed ai metodi di coltivazione a basso impatto ambientale rappresentano oggi una cultura consolidata del sistema produttivo imprenditoriale italiano grazie anche alle attività messe in campo da oltre trenta anni dalla Regione Emilia Romagna, che ha agito da apripista per il settore della produzione integrata e biologica.

Ed è anche sul biologico che l'Italia conferma una posizione di vertice europeo in termini di superfici coltivate e con una offerta di prodotti sempre più ampia.
In chiave di innovazione infine le imprese italiane stanno offrendo ai mercati internazionali prodotti ortofrutticoli di ultima generazione, con varietà nuove particolarmente apprezzate dai consumatori.

Citiamo ad esempio le novità varietali di pesche, novità sulle uve apirene, il kiwi gold, un kiwi giallo di brevetto italiano (Soreli), le nuove varietà di susine, i cocomeri, pomodori ciliegini, nuove cultivar di mele come la Modì.

Anche quest'anno infine lo Stand Piazza Italia a Fruit Logistica ospiterà eventi speciali dedicati all'ortofrutta. Conferenze stampa, incontri bilaterali, scambi con opinion leader e giornalisti.

Un momento di sintesi e presentazione delle attività nazionali all'interno di Fruit Logistica, che si conferma essere la più importante fiera ortofrutticola del mondo.
 
ELENCO ESPOSITORI PIAZZA ITALIA 2010
1. AGRO T18 Italia Srl
2. Alegra Soc. Coop. Agricola
3. Apofruit Italia
4. Apo Scaligera s.c.
5. Besana Group
6. BRIO S.p.A.
7. ALMAVERDE BIO
8. C.E.O.R.
9. Consorzio Pera dell'Emilia Romagna IGP
10. Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna IGP
11. Consorzio Kiwigold S.r.l. Consortile
12. CPR System
13. Fogliati s.n.c.
14. Fruit Imprese - Associazione Imprese Ortofrutticole
15. Granfrutta Zani Soc. Coop
16. HORTOSABOR MEDITERRANEA S.L.
17. Made in Blu - Compagnia Italiana della Frutta
18. MAZZONI S.p.a.
19. MODI' EUROPA S.p.A.
20. Naturitalia Soc. Coop. Agricola
21. O.P. KIWISOLE
22. O.P.O. VENETO S.c.a.
23. Oranfrizer s.r.l.
24. Orogel Fresco Soc. Coop. Agricola
25. Pempacorer Soc. Cons. Agr. a r.l.
26. PEVIANI S.p.a.
27. SALVI - UNACOA S.p.A.
28. Secondulfo F.lli S.p.A
29 SPREAFICO Francesco & F.lli S.pA.
30 U.I.A.P.O.A. Unione Associazione Produttori Ortofrutticoli e Agrumari
31. VALFRUTTA FRESCO S.p.a. Consortile
Data di pubblicazione: