Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Concia delle sementi di mais: nuovo ok dal Ministero dell'agricoltura francese

"L’esperienza del 2009 in Francia conferma, ancora una volta, la sicurezza d’utilizzo dei neonicotinoidi per la concia delle sementi" questa la dichiarazione del Presidente deIl'AIS - Associazione Italiana Sementi Luciano Tabarroni commentando la decisione del Ministero francese di ammettere l’uso dell'insetticida thiametoxam nella concia di sementi di mais anche per la campagna 2010.

"La decisione del Ministero francese è una conferma concreta che un approccio basato sulle evidenze scientifiche già disponibili in letteratura e su un serio lavoro di monitoraggio e stewardship su larga scala è la chiave corretta per affrontare un argomento troppo spesso discusso su elementi emozionali", ha aggiunto Tabarroni.

"Le nostre Associate — conclude Tabarroni — auspicano che, quanto prima, anche gli agricoltori italiani possano tornare a poter contare su questa soluzione tecnica, come fanno i loro colleghi di tutti i Paesi a noi confinanti, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia."

Data di pubblicazione: