Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: prezzi delle ciliegie spinti al rialzo dalla scarsita' delle forniture

La stagione delle ciliegie cilene è in ritardo quest'anno. A causa del clima primaverile freddo, le prime ciliegie saranno disponibili con un ritardo di 10-15 giorni rispetto al solito.

Alexis Cordero della filiale olandese dell'azienda cilena Copefrut racconta che quest'anno sono disponibili volumi minori di ciliegie. "Alcuni coltivatori hanno prodotto un 40% in meno quest'anno". Attualmente Copefrut importa ciliegie per via aerea e all'inizio di gennaio arriveranno i primi container via mare.

Le ciliegie che utilizzano il trasporto aereo, vengono spedite direttamente dopo essere state colte dall'albero. Cordero afferma che la qualità di queste ciliegie è ottima e che le forniture più contenute consentono di collocare il prodotto sul mercato a un buon prezzo. "Abbiamo avuto una buona settimana e anche la prossima dovrebbe esserlo".

Copefrut esporta gran parte dei prodotti verso l'Estremo Oriente e gli Stati Uniti, mentre solo il 20% è destinato al mercato europeo.

Per maggiori informazioni:
Alexis Cordero
Copefrut
Marconistraat 3a
3029 AE Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0)10 4776785
Fax: +31 (0)10 4774461
www.copefrut.cl