Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Olanda: meeting Monsanto sulla sostenibilita' redditizia

Lunedì 14 dicembre 2009 ha avuto luogo nel castello di Wittenburg a Wassenaar, in Olanda, la quarta riunione intitolata "Nutrire il successo del breeding".

L'incontro è stato organizzato dalla Monsanto Vegetable Seeds, la divisione per il miglioramento genetico delle sementi vegetali della Monsanto, che opera con i marchi De Ruiter Seeds, Western Seed e Seminis.

Dopo gli interventi scientifici, i produttori e i buyers presenti sono stati coinvolti da uno stimolante intervento sulla sostenibilità redditizia, a cura di Susan Blokhuis.


Susan Blokhuis, Dick Houweling, Marc Jansen e Leo Marcelis

Il Prof. Leo Marcelis, docente di tecniche di coltivazione in serre a risparmio energetico presso l'Università di Wageningen, ha mostrato gli scenari futuri in tema di sostenibilità ambientale.

Marcelis vede la sostenibilità come una grande opportunità per l'industria olandese delle serre. Secondo il professore, con un piccolo investimento si può risparmiare il 25-50% dei costi energetici per mezzo dell'isolamento, salvaguardando contemporaneamente la natura, de-umidificando e umidificando la serra mediante una corretta gestione dei flussi d'aria.

La piena sostenibilità, secondo Marcelis, richiede investimenti in tecnologie, mentre un aumento della produzione è indispensabile, per avere un ritorno economico sugli investimenti.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico dell'incontro (didascalie in olandese).