Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Introdotte in India le prime varieta' di patate resistenti al clima caldo

L'istituto centrale indiano per la ricerca sulle patate (CPRI) di Shimla ha ottenuto una nuova cultivar di patata, denominata Kufri Surya, caratterizzata da una migliore tolleranza al clima torrido, come reso noto dal ricercatore J.S. Minhas. L'istituto CPRI sta conducendo un programma di selezione di cultivars che possano adattarsi ai cambiamenti climatici.

Secondo Minhas, la nuova varietà di patata può resistere a temperature anche di 4 gradi centigradi superiori alla media. "Mentre una temperatura notturna media di 18 gradi è ideale per le patate, la cultivar Kufri Surya può crescere a proprio agio anche a medie di 22 gradi. Si tratta della prima varietà di questo tipo introdotta in India, anche se tuberi simili sono già stati selezionati in Israele", conclude il ricercatore.