Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ancora abbondanti scorte da smaltire

Olanda: comincia a muoversi il mercato delle pere

Dopo un inizio difficile della stagione olandese delle pere, sembra ci sia un po' di movimento sul mercato. Una buona domanda è più che benvenuta dato che le scorte di pere sono ancora di dimensioni notevoli, secondo la stima effettuata dall'istituto olandese Productschap Tuinbouw.

Christian van Os dell'azienda olandese C.G. Timmermans racconta che c'è decisamente più movimento sul mercato. "La richiesta di pere è un po' aumentata rispetto agli ultimi tempi". Il fenomeno si spiegherebbe con il fatto che le vacanze natalizie sono alle porte.
 
Sebbene le vendite stiano prendendo piede, i volumi venduti non sono ancora ai livelli di due anni fa. I prezzi, inoltre, sono ancora più bassi del solito in questo periodo dell'anno. Un maggiore interesse è rivolto ai frutti di calibro maggiore, sopra i 65 mm, che vengono venduti a un prezzo compreso tra 0,50 e 0,60 euro/kg. Van Os prevede che questi prezzi rimarranno stabili nei prossimi giorni. "Dobbiamo vendere per forza di più, se vogliamo riuscire a smaltire le scorte e prezzi più alti certo non ci agevoleranno nel compito".

C.G. Timmermans esporta pere in particolare verso Scandinavia, Regno Unito e Francia. In Europa è presente al momento una grande produzione di pere, maggiore rispetto agli anni passati, cosa rende difficile le vendite. Lo scorso anno furono raccolte meno pere, ma, in confronto a un raccolto "normale", il totale europeo di quest'anno è maggiore del 15%.

Per maggiori informazioni:
C.G.Timmermans & Zn. C.V.
Jan Timmermans
Veensesteeg 15, Postbus 44
4264 ZG Veen
The Netherlands
Tel.: +31 (0)416 691232
Fax: +31 (0)416 69 3235
www.timfruit.nl

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto